Blog

investigatoreA cosa serve un investigatore privato?

Questa è una domanda che ci viene rivolta molto spesso, specie dalle persone con cui abbiamo poca confidenza. Partiamo dal presupposto che l’investigatore privato è un professionista qualificato e che, come tale “serve” quando è necessario; non offre servizi di prima necessità, ergo, si può avvertire l’importanza di questa professione solo quando se ne ha il reale bisogno.

Sono sicuro che per essere veramente liberi di scegliere dobbiamo conoscere la verità che ci circonda perché la verità è l’unico fondamento significativo su cui poter contare quando dobbiamo prendere una decisione importante.

Come possiamo stabilire quale sia la verità?

Il dubbio ci spaventa ma in molti casi è l’unico strumento che abbiamo per poter formulare delle domande sensate, tramutando questo avverso sentimento in strumento di conoscenza e metodo di ricerca della verità.

Nella vita professionale riteniamo sia importante se non fondamentale tutelare i propri interessi imprenditoriali da eventuali azioni illecite, scorrette o comunque non conformi alla libera concorrenza, che possano provenire da cordate esterne o interne alla propria attività professionale, azienda, impresa, business.

Il messaggio è di semplice comprensione, parliamo di soci infidi, di sabotaggi, di concorrenza sleale, di dipendenti infedeli, assenteisti e improduttivi, affrontiamo temi che vanno dal controspionaggio alla sicurezza attiva e passiva, di abusi dei permessi 104, di clienti sottratti e dirottati alla concorrenza e di altri problemi più o meno gravi che possono mettere a repentaglio l’intera produzione di beni o servizi, aumentando in modo esponenziale il rischio di impresa.

La riservatezza delle informazioni è di vitale importanza soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo affrontando, caratterizzato da una devastante crisi economica e da una concorrenza sempre più agguerrita che incita a praticare azioni sleali contro i propri concorrenti, e che stimola i nostri avversari commerciali ad intraprendere una vera e propria lotta per la sopravvivenza del proprio business.

Nella vita privata l’investigatore privato è un professionista che può intervenire su un’infinità di problemi legati alla famiglia, alle relazioni sentimentali, alla sicurezza, alla tutela di un diritto leso, agevolando il lavoro degli avvocati, favorendoli con prove utilizzabili in tribunale. La figura dell’investigatore privato deve essere intesa come quella di una persona di estrema fiducia, un TRUSTWORTHY in grado di mantenere il segreto e la parola data assumendosi sul proprio operato le dovute responsabilità.

Assume quindi un investigatore privato chi vuole addebitare la separazione e richiedere l’assegno di mantenimento a carico del coniuge "traditore", una persona che ha necessità di dimostrare il lavoro non dichiarato in fase di separazione del proprio coniuge, chi vuole modificare l’assegno di mantenimento, chi vuole richiedere l’affido esclusivo del minore o comunque dimostrare l’inaffidabilità del genitore tutore, chi ha problemi con i propri figli e vuole accertarne la condotta morale, chi subisce stalking ed è perseguitato, chi è stato accusato di un reato penale e deve dimostrare la propria innocenza, chi deve tutelare il proprio patrimonio dal familiare che soffre di ludopatia o che è aggirato da impastori, chi è bersagliato o ingiuriato attraverso mezzi elettronici, chi ha il dubbio di essere spiato ecc…

Il mondo delle investigazioni private è strettamente legato ai problemi dell’essere umano e alle tentazioni di questa epoca super tecnologia. Internet con il web ha stravolto la concezione del lavoro, della socializzazione, delle relazioni personali ed interpersonali, e quindi con un solo click siamo in grado di comunicare senza alcuna difficoltà con interlocutori che si trovano dall’altra parte del mondo, una conquista sociale, un segno di democrazia e libertà che però sta creando problemi di sicurezza ed instabilità globale.

L’investigatore privato di Roma attraverso le sue competenze ed il lavoro dei suoi tecnici referenti è in grado di tutelare tutte le comunicazioni che viaggiano su internet adottando strategie di Global Security in grado di proteggere tutti i protocolli di comunicazioni.

Effettua il login per inserire un commento

OPERIAMO IN ITALIA E ALL'ESTERO

Numeri telefonici agenzia investigativa

Login

Entra nel tuo account personale per commentare gli articoli del nostro Blog. Se non lo possiedi, clicca sul tasto "Registrati" qui sotto.

Investigazioni Private

  • Lavoro non dichiarato
  • Infedeltà coniugali
  • Indagini su minori

Investigazioni Patrimoniali

  • Verifica capacità patrimoniali
  • Profili aziendali
  • Solvibilità di persone o aziende

Difesa Penale

  • Ricerca di prove
  • Attendibilità testimoni
  • Analisi DNA

Controllo Minori

  • Controllo e prevenzione droga
  • Bullismo e frequentazioni
  • Tutela minori

Indagini Aziendali

  • Abuso permessi legge 104
  • Concorrenza sleale
  • Infedeltà soci e dipendenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione e di terze parti per analizzare il traffico in ingresso

Cliccando sul pulsante Approvo o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo