Ci rendiamo conto che rivolgersi ad un investigatore privato per controllare la persona amata è una decisione molto difficile da prendere, per questo motivo o per fattori economici, spesso molte persone si improvvisano investigatori privati fai da te imbattendosi così in un percorso di vita buio e tortuoso, fatto di sospetti e domande a cui spesso è difficile dare risposte, persone che inevitabilmente saranno sottoposte ad un forte stress che li porterà cambieranno atteggiamento nei confronti del proprio partner, ponendogli troppe domande, sbirciandogli il telefono o peggio ancora provando a pedinarlo.
Per esperienza possiamo affermare che il fai da te spesso porta ad un clamoroso nulla di fatto e che il più delle volte peggiora la situazione poiché costringe il proprio partner ad "organizzarsi" diventando più astuto nelle sue condotte fedifraghe.
Avvalersi della nostra agenzia investigativa significa difendere in primis il proprio matrimonio dalla gelosia, dalla paranoia causata dal dubbio e da accuse infamanti che potrebbero rivelarsi infondate. Fare chiarezza sulla propria vicenda sentimentale è l'unico modo che abbiamo per poter conoscere la realtà di fatti e circostanze che ci riguardano intimamente, al fine di poter valutare e intraprendere alcune decisioni in maniera consapevole e serena.
Nell’80% dei casi l'agenzia investigativa di Roma, Atlantica Investigazioni, viene chiamata in causa per far valere il proprio diritto di coniuge in fase di separazione o più semplicemente per accertare la fedeltà del proprio partner.
Di recente la cassazione ha stravolto la giurisprudenza in materia di separazione e divorzio, difatti con la sentenza della Cassazione civile, sez. I, 25 maggio 2016, n. 10823 si stabilisce che il coniuge autore della violazione del patto di fedeltà previsto nel negozio giuridico del matrimonio, debba provare la mancanza del nesso causale tra infedeltà e crisi coniugale, dimostrando che la crisi matrimoniale e la separazione della coppia non sia imputabile al solo suo comportamento fedifrago. In questo contesto la figura dell'investigatore privato è divenuta sempre più centrale per dimostrare l'infedeltà coniugale e per il reperimento di prove inconfutabili spendibili in tribunale.
Come si svolge un investigazione privata per accertare l’infedeltà coniugale?
Una volta ingaggiata la nostra agenzia investigativa attraverso la firma di un mandato di incarico legale, il cliente ci confida i particolari della propria vicenda fornendoci tutte le indicazioni e le informazioni che riguardano la persona oggetto dell'indagini: abitazione, luogo di lavoro, luoghi di frequentazione, ubicazione dei genitori, dei fratelli, e via dicendo.
Attraverso delle attività di osservazioni diretta e dinamiche costituite prevalentemente da appostamenti e pedinamenti supportati da tecniche investigative e attrezzature d’avanguardia, quali localizzatori GPS e rilevatori di posizione, il nostro team di investigatori privati, osserveranno tutti gli spostamenti della persona sottoposte alle nostre verifiche.
Qualora si manifestino eventuali incontri extra coniugali, i nostri investigatori privati saranno pronti ad intervenire documentando con foto e video tutti gli atteggiamenti intimi affettuosi e le effusioni amorose che si manifesteranno in quella occasione.
Il compito svolto dalla nostra agenzia investigativa, Atlantica Investigazioni di Roma, avviene osservando scrupolosamente tutte le disposizione emanate dal Garante della Privacy e quindi senza violare la legge a garanzia di correttezza, massima discrezione e riservatezza sia nei confronti del cliente che della persona sottoposta ad indagini.
Al terme delle indagini, il cliente riceverà una relazione di servizio correlata di foto e video, valevole in sede giudiziale.