- Lo stalking fisico avviene quando una persona è oggetto di pedinamenti, appostamenti, molestie telefoniche, atti vandalici e messaggi minatori.
- Il Cyberstalking è una persecuzione che avviene mediante l'uso di Internet o altri mezzi elettronici.
In entrambi i casi non sempre questi comportamenti sono da ritenersi una credibile minaccia, ma sicuramente, possono causare seri problemi psicologici, e ciascuno può potenzialmente sfociare in atteggiamenti violenti e criminosi, causando in alcuni casi l'omicidio della persona perseguitata.
Denunciando il problema alla Polizia è necessario fornire loro informazioni dettagliate ed attendibili.
Ad esempio:
- Chi è lo stalker e se si conosce
- Quando è iniziato il problema
- I dettagli delle minaccie
- I nomi e gli indirizzi di chiunque sia disposto a dare una dichiarazione a sostegno di quanto riferito
Se avete bisogno di un valido supporto investigativo al fine di agevolare l'intervento della Polizia o per aiutare il lavoro del vostro legale fornendogli le prove dello stalking, potete rivolgervi alla nostra agenzia investigativa a Roma Atlantica Investigazioni. Nell'ambito della lotta e la prevenzione dello stalking, offriamo una consulenza specializzata per suggerirvi quali azioni intraprendere per porre fine al problema e per documentare con prove inconfutabili le molestie subite. Le risultanze delle nostre attività investigative potranno essere utilizzate in tribunale per far valere i vostri diritti.