Blog

A fronte del potere direttivo del datore di lavoro, c'è l’obbligo del dipendente di eseguire la prestazione lavorativa con diligenza secondo le direttive impartite dal titolare. Attraverso il potere di controllo, lo stesso verifica se è stato rispettato o meno il suo potere direttivo, quindi al fine di disciplinare tale obbligo il datore di lavoro ha facoltà di sanzionare o meno (tramite il così detto potere disciplinare) il proprio dipendente insubordinato.

Mercoledì, 29 Novembre 2017 14:04

Indagini infedeltà su soci e dipendenti

Sappiamo bene quanto siano importanti le investigazioni sull’infedeltà dei soci o dei dipendenti, proprio per questo la nostra agenzia di investigazioni ha deciso di offrire questo servizio a tutti coloro che hanno necessità di difendere il pratrimonio aziendale e di tutelare il proprio business. Grazie alle indagini in ambito aziendale diamo la possibilità agli imprenditorei di avere un quadro chiaro delle criticità aziendali, ottenendo prove concrete valide in tribunale.

Le aziende sono, oggi più che mai, compromesse dalla crisi economica e necessitano di strutturare al meglio le proprie difese attive e passive, soci infidi, dipendenti infedeli e concorrenti sleali possono compromettere in maniera irreparabile la produzione ed il patrimonio aziendale.

Le nostre investigazioni mirano a prevenire azioni di spionaggio industriale, di sabotaggio e la manipolazione, il furto, o l'uso improprio di marchi e brevetti indispensabili per la sopravvivenza aziendale. Le attività investigative da noi condotte sono il frutto dell'esperinza ventennale nel campo delle investigazioni private e vengono svolte utilizzando tecnologie all'avanguardia e personale investigativo qualificato.

 

Giovedì, 23 Novembre 2017 17:34

Lavoro non dichiarato dal coniuge

In vent’anni di attività sono molte le persone che si sono rivolte alla nostra agenzia di investigazioni perché avevano il sentore che l’ex marito o l’ex moglie potesse svolgere una attività lavorativa in nero o regolarmente retribuita, non dichiarata in fase di separazione.

Nel contesto di una separazione sia essa consensuale o giudiziale, avere certezza circa le reali condizioni economiche dell’ex coniuge è fondamentale per ottenere un onesto assegno di mantenimento. Altresì, la cassazione ha ribadito coma la nuova convivenza dell'ex coniuge possa interrompere il diritto agli alimenti.

Far seguire l'ex coniuge è fondamentale per intraprendere nuove strade di trattativa pre post separazione, per la ritrattazione ed il giusto ricompenso dell'assegno di mantenimento e in alcuni casi (i più frequenti) la cessazione dello stesso.

Riteniamo come la separazione tra i coniugi non debba essere una punizione per il coniuge più abiente ma, semplicemente, la cessazione del matrimonio e del negozio giuridico ad esso annesso. Avvalersi della nostra agenzia investigativa significa garantire i propri diritti di separato e vedersi riconoscere un vantaggio economico indebitamente sottratto.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 04:00

Il peggio della terza età

La vecchiaia è il periodo più ingrato e delicato della esistenza umana. Si è come bambini indifesi, si chiede amore e cura. Se l'infanzia va protetta e amata perché è il futuro che cresce, altrettanto dovrebbe essere la vecchiaia che è accompagnata dalla ineluttabile consapevolezza che una vita si sta incamminando al tramonto. Coloro che si offrono come badanti, operatori sanitari, assistenti, medici e via dicendo, non possono non sapere che ci vuole pazienza e dedizione; per un lavoro simile non ci si può improvvisare!

Martedì, 24 Ottobre 2017 20:11

Come funziona una intercettazione telefonica?

Che le intercettazioni telefoniche siano illegali l'ho già ribadito in un milione di occasioni, nei miei articoli, blog e video. Ci arrivi da solo! Se hai un minimo di buon senso puoi facilmente intuire quanto questa attività sia invadente e lesiva per la privacy di qualsiasi persona.

Tutti sanno bene che un privato cittadino non può svolgere alcuna attività di intercettazione in quanto violando la legge incorrerebbe in pene molto severe che in alcuni casi prevedono l’arresto con la reclusione fino a 5 anni.

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 07:41

Come acquisire e certificare le prove digitali?

Come acquisire le prove digitaliRecentemente ho avuto modo di assistere ad un seminario circa l’acquisizione e la certificazione della prova online, un argomento che interessa non solo avvocati ed investigatori privati, ma anche il cittadino comune che difronte ad una violazione di un proprio diritto, deve conoscere gli strumenti necessari per poter acquisire velocemente una prova certificata senza ridursi al classico screenshot, che come noto agli addetti ai lavori, non ha alcuna efficacia probatoria nel contesto di un procedimento legale.

OPERIAMO IN ITALIA E ALL'ESTERO

Numeri telefonici agenzia investigativa

Login

Entra nel tuo account personale per commentare gli articoli del nostro Blog. Se non lo possiedi, clicca sul tasto "Registrati" qui sotto.

Investigazioni Private

  • Lavoro non dichiarato
  • Infedeltà coniugali
  • Indagini su minori

Investigazioni Patrimoniali

  • Verifica capacità patrimoniali
  • Profili aziendali
  • Solvibilità di persone o aziende

Difesa Penale

  • Ricerca di prove
  • Attendibilità testimoni
  • Analisi DNA

Controllo Minori

  • Controllo e prevenzione droga
  • Bullismo e frequentazioni
  • Tutela minori

Indagini Aziendali

  • Abuso permessi legge 104
  • Concorrenza sleale
  • Infedeltà soci e dipendenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione e di terze parti per analizzare il traffico in ingresso

Cliccando sul pulsante Approvo o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo