Sappiamo bene quanto siano importanti le investigazioni sull’infedeltà dei soci o dei dipendenti, proprio per questo la nostra agenzia di investigazioni ha deciso di offrire questo servizio ad ogni tipologia di clientela. In questo modo permetteremo all’imprenditore di avere un quadro chiaro della situazione, ottenendo le prove concrete del tradimento.
In vent’anni di attività sono molte le persone che si sono rivolte alla nostra agenzia di investigazioni perché avevano il sentore che l’ex marito o l’ex moglie potesse svolgere una attività lavorativa in nero o regolarmente retribuita, non dichiarata in fase di separazione.
Nel contesto di una separazione sia essa consensuale o giudiziale, avere certezza circa le reali condizioni economiche dell’ex coniuge è fondamentale per ottenere un onesto assegno di mantenimento.
La vecchiaia è il periodo più ingrato e delicato della esistenza umana. Si è come bambini indifesi, si chiede amore e cura. Se l'infanzia va protetta e amata perché è il futuro che cresce, altrettanto dovrebbe essere la vecchiaia che è accompagnata dalla ineluttabile consapevolezza che una vita si sta incamminando al tramonto. Coloro che si offrono come badanti, operatori sanitari, assistenti, medici e via dicendo, non possono non sapere che ci vuole pazienza e dedizione; per un lavoro simile non ci si può improvvisare!
Che le intercettazioni telefoniche siano illegali l'ho già ribadito in un milione di occasioni, nei miei articoli, blog e video. Ci arrivi da solo! Se hai un minimo di buon senso puoi facilmente intuire quanto questa attività sia invadente e lesiva per la privacy di qualsiasi persona.
Tutti sanno bene che un privato cittadino non può svolgere alcuna attività di intercettazione in quanto violando la legge incorrerebbe in pene molto severe che in alcuni casi prevedono l’arresto con la reclusione fino a 5 anni.
Recentemente ho avuto modo di assistere ad un seminario circa l’acquisizione e la certificazione della prova online, un argomento che interessa non solo avvocati ed investigatori privati, ma anche il cittadino comune che difronte ad una violazione di un proprio diritto, deve conoscere gli strumenti necessari per poter acquisire velocemente una prova certificata senza ridursi al classico screenshot, che come noto agli addetti ai lavori, non ha alcuna efficacia probatoria nel contesto di un procedimento legale.
“Davanti allo schermo i bambini perdono il rispecchiamento emotivo, che significa guardarsi negli occhi e pensare alla stessa cosa, essenziale per crescere”
E’ quello che ho ascoltato e appreso dal dott. Federico Tonioni, responsabile del primo centro pediatrico italiano che si occupa di dipendenza da internet al Policlinico Gemelli di Roma.
Ci sono studi recenti che sostengono, che un uso eccessivo da parte dei bambini di strumenti digitali, porti a difficoltà a leggere le emozioni altrui e di conseguenza le proprie.