Blog

Avv. Alessandro Milanetti.jpg

Lo scorso 24 marzo compariva una notizia che certo non poteva non suscitare ilarità nel lettore, concernendo una verifica effettuata dalla polizia municipale di Aprilia su una donna sessantenne: quest’ultima, in barba ai divieti attuali, se ne andava in giro di prima mattina, in pigiama, nei pressi della Via Nettunense.

Interrogata dagli agenti, la signora riferiva di essere in fase “investigativa” nei confronti del marito, che asseritamente era uscito anch’egli di casa, per recarsi ad Anzio dall’amante.

Troppo forti erano era la rabbia ed il desiderio della donna di cogliere in fallo il proprio marito fedifrago.

Venerdì, 10 Gennaio 2020 23:27

Come scegliere un Investigatore Privato a Roma

Investigatore privato.png

Iniziamo dicendo che la Licenza rilasciata dal Prefetto è l’elemento essenziale per distinguere un investigatore privato autorizzato da quello abusivo; difatti, senza la suddetta autorizzazione l'Agenzia Investigativa è praticamente fuori Legge, a nulla servono attestati vari rilasciati da organizzazioni diverse. Se contattate un investigatore privato fatene richiesta esplicita, in mancanza della Licenza prefettizia (ex art. 134 TULPS) non sarete in alcun modo tutelati e assumendo un "abusivo" potreste incorrere in grossi guai.
Prima di affidare un mandato ad una Agenzia Investigativa a Roma accertatevi di avere a che fare con un professionista che abbia uffici propri, con linee telefoniche dedicate; diffidate di personaggi che si appoggiano presso uffici di altri o che danno appuntamenti in luoghi sempre diversi, giustificando il tutto con la “privacy”.

Domenica, 14 Aprile 2019 07:49

Professione Investigatore privato

professione investigatore privatoTantissime sono le richieste che ricevo da parte di persone che vogliono informazioni sulla mia attività professionale, ovvero, quella dell’investigatore privato.

L’investigatore privato è sempre stato musa ispiratrice di film per la televisione e di romanzi di successo - innegabilmente la mia professione rievoca storie di omicidi, di intrighi planetari, di spionaggio e via dicendo, ma non tutto quello che leggiamo o vediamo in televisione è veritiero, certo, le sorprese in questo lavoro non mancano mai ma la realtà è ben diversa.

La difficoltà di svolgere investigazioni private concernenti l'abuso del congedo straordinario previsto dalla legge 104/92 è legato esclusivamente al fatto che nel testo della legge non è specifica ciò che è lecito e non lecito fare durante l’assenza dal posto di lavoro, per questo motivo l’investigatore privato deve in accordo con il datore di lavoro, monitorare più occasioni al fine di reperire prove che siano realmente utili per ottenere il licenziamento per giusta causa nei confronti di quel dipendente fannullone.

Mercoledì, 23 Maggio 2018 00:36

Come funziona la giustizia italiana?

indagini difensive

Ve lo dico io, saltando parti troppo tecniche che non faciliterebbero la comprensione.

In Italia si dice che ci sono tre gradi di giudizio ma è un po’ più complicato di così perché sono in realtà tre passaggi diversi – non è che il processo si fa tre volte e sempre allo stesso modo.

Nel caso ad esempio di omicidio volontario, il primo grado si fa in Corte D’Assise, composta da un Magistrato di appello che la presiede, un Magistrato di tribunale e sei Giudici Popolari.

telefono sotto controlloQuante volte vi siete chiesti "Ma come faccio a sapere se sono intercettato?". Vi sarete di certo domandati, una volta o l'altra, "Come capire se il mio telefonino è sotto controllo?". La problematica delle intercettazioni dei telefoni cellulari e di come fare a capire se il proprio telefono cellulare è intercettato non è banale. Non c'è un metodo certo e sicuro, la leggenda che dice di digitare il codice "*#06#" sulla tastiera del cellulare e vedere cosa succede (ve lo diciamo noi: compare sullo schermo il codice IMEI del vostro cellulare) è, appunto, solo una leggenda.

Pagina 1 di 4

OPERIAMO IN ITALIA E ALL'ESTERO

Numeri telefonici agenzia investigativa

Login

Entra nel tuo account personale per commentare gli articoli del nostro Blog. Se non lo possiedi, clicca sul tasto "Registrati" qui sotto.

Investigazioni Private

  • Lavoro non dichiarato
  • Infedeltà coniugali
  • Indagini su minori

Investigazioni Patrimoniali

  • Verifica capacità patrimoniali
  • Profili aziendali
  • Solvibilità di persone o aziende

Difesa Penale

  • Ricerca di prove
  • Attendibilità testimoni
  • Analisi DNA

Controllo Minori

  • Controllo e prevenzione droga
  • Bullismo e frequentazioni
  • Tutela minori

Indagini Aziendali

  • Abuso permessi legge 104
  • Concorrenza sleale
  • Infedeltà soci e dipendenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione e di terze parti per analizzare il traffico in ingresso

Cliccando sul pulsante Approvo o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo